Sostieni i Verdi con una donazione

Care amiche, cari amici,
da oltre vent'anni i Verdi continuano a promuovere e far valere le ragioni di chi, in Italia, vuole tutelare l'ambiente e avviare una conversione ecologica dell’economia, del modello di consumo e degli stili di vita.

La qualità dell’aria che respiriamo, la protezione dell’ambiente, della salute e dei diritti degli animali, le rinnovabili e l'efficienza energetica, la lotta alla cementificazione, alla caccia e alle trivelle selvagge, la sicurezza alimentare, la mobilità sostenibile, la legalità e i diritti, le politiche per affrontare i cambiamenti climatici e la crisi economica e morale che attraversa la nostra società: queste sono solo alcune delle tematiche che noi Verdi portiamo avanti da più di vent'anni per costruire un futuro migliore.

Ci hanno accusato di essere quelli del 'no', di voler bloccare il progresso e lo sviluppo. La verità è che, da quando non siamo in Parlamento, sono stati compiuti i peggiori misfatti ambientali e l'Italia si sta trasformando nel regno del cemento, delle trivelle e delle antenne selvagge.

Attraverso le nostre battaglie in Parlamento e nella società civile sono stati raggiunti importanti risultati. La legge sui Parchi e quella sulla Caccia, la battaglia contro gli OGM, il Conto Energia e il nostro impegno sulle rinnovabili, la lotta contro il nucleare e quella in favore dell'acqua pubblica, il sostegno al biologico e alle medicine non convenzionali, sono tutti successi ottenuti grazie all'azione in molti casi determinante dei Verdi. Oggi tutte queste conquiste di civiltà sono sottoposte a continui assalti e sulla questione ambientale è sceso un preoccupante 'buio' mediatico. Se non ci fossero i Verdi queste battaglie non sarebbero piu' rappresentate da nessuno e si creerebbe un vuoto che non è auspicabile in nessuna democrazia moderna.

Oggi purtroppo senza un vostro sostegno economico i Verdi rischiano drammaticamente di scomparire e con essi l'attenzione alle problematiche legate all'ambiente.

Grazie al Vostro sostegno vogliamo dare voce all'ecologia politica e creare un Centro Studi per la ricerca e l'elaborazione di nuovi dossier per denunciare gli attacchi all'ambiente, per costruire delle proposte e per attuare quella conversione ecologica più volte auspicata.

Vi ringraziamo per la vostra sensibilità ecologista: il tuo aiuto ai Verdi è un contributo alla difesa dell'ambiente, una testimonianza a difesa del popolo inquinato come la città di Taranto avvelenata dai fumi dell'Ilva, un riconoscimento ai diritti degli animali (come i cani di Green Hill) che le nostre lotte hanno contribuito a salvare, agli abitanti di Malagrotta (Roma) che ci conoscono per le nostre battaglie sui rifiuti, alle energie rinnovabili e al risparmio energetico, alla qualità dell'aria che respiriamo, dell'acqua che beviamo, all'innovazione e alla del Paese, alla creazione di una società più giusta, equa e sostenibile.

Il vostro sostegno è un atto di amore a tutela della natura, della qualità della vita e di un futuro migliore per le prossime generazioni.

Luana Zanella - Angelo Bonelli

Natale Ripamonti