Un concerto amico delle foreste

La musica può salvare l'ambiente? Uto Ughi, famoso violinista italiano, avrà sicuramente pensato che una mano la può dare. Con questo spirito avrà accettato di realizzare un concerto per salvare le foreste, che avverrà a Roma (Auditorium Sala Sinopoli) il 14 settembre, ore 21 e 30. L'evento, nato in collaborazione con il Wwf, sarà presentato da Donatella Bianchi, presentatrice del programma Rai Linea Blu, e ha proprio l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico e i cittadini sullo stato di conservazione del patrimonio boschivo italiano, secondo i dati raccolti e analizzati dall'associazione ambientalista.

Il Maestro Ughi ha anche fatto una scelta degna di nota, che sicuramente rafforza il messaggio ambientalista: uno dei suoi violini è uno Stradivari realizzato con legno che proviene da una gestione sostenibile delle foreste

Eventi come questi sono molto apprezzabili, perché lanciano messaggi importanti oltre ad allietare le orecchie del pubblico. In questo modo la musica dei concerti come quello di Ughi sarà ancora più bella, perché carica di un valore etico e di un cambiamento di pensiero che guarda all'ecologia come questione prioritaria da affrontare.

Per maggiori informazioni il sito dell'Auditorium della musica