Car sharing ecologico a Malpensa

Si sa che in molti, quando devono partire per un viaggio all'estero, decidono di prendere l'aereo. Per arrivare all'aeroporto è facile scegliere la macchina piuttosto che altri mezzi. Il che può creare degli ingorghi e aumentare il livello delle polveri sottili nella zona.

Un'alternativa che si sta affacciando negli ultimi anni in Italia è quella del Car sharing, ovvero l'affitto dell'automobile a tempo.

Allo scalo Malpensa di Milano non solo ci sarà questo sistema di trasporto ma sarà addirittura a basso impatto ambientale. Il progetto si chiama E-vai, ha come scopo la riduzione delle emissioni di anidride carbonica negli scali aeroportuali. Le tariffe sono: 5 euro l'ora per le auto elettriche; 2,4 euro l'ora piu 0,48 a km per le altre a basso impatto ambientale.

Il presidente di Sea (la società che gestisce l'aeroporto milanese), Giuseppe Bonomi, ha detto che «in tutta Europa esistono, su oltre 400 aeroporti censiti, solo due che hanno raggiunto in questo programma il livello di neutralità rispetto alle emissioni di Co2 in atmosfera: quello di Stoccolma e Malpensa».

i mezzi sono al terminal uno, nell area esterna in corrispondenza della biglietteria del malpensa express
per iscriversi:
www.carsharing-evai.it
prossima tappa, apertura di un punto all'aeroporto di linate prevista per giovedì.

I mezzi saranno disponibili al terminal 1 dello scalo, nell'area esterna in corrispondenza della biglietteria del Malpensa Express. Giovedì 28 è prevista l'apertura di un punto all'altro aeroporto milanese di Linate.

Per iscriversi al servizio: www.carsharing-evai.it