euromini

sn_01sn_02sn_03

AMBIENTE: UN PREMIO PER LE IMPRESE 'PIU' VERDI'

(NEWSLETTER AMBIENTE) (ANSA) - ROMA, 26 OTT - Un premio 'verde' per le imprese che si sono distinte nell'utilizzo di energie rinnovabili, dell' efficienza energetica e nella gestione dei rifiuti.
Il riconoscimento 'Sviluppo sostenibile 2009', che sara' assegnato il 29 ottobre a Rimini, nell'ambito di Ecomondo, e' stato istituito dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile per valorizzare le aziende che in Italia, nel rispetto dell'ambiente, hanno 'trovato la strada' della green economy.
'In Italia - ha detto il presidente della Fondazione, Edo Ronchi- si sta sviluppando un vivacissimo settore di imprese ad elevate prestazioni ecologiche e nello stesso tempo stanno nascendo anche distretti industriali verdi. Il Premio e' stato istituito proprio per promuovere queste imprese che stanno camminando nella giusta direzione'. (ANSA).

26-OTT-09 09:44
 
referendum 2011 europeangreen europeecologie