Con Mainardi se ne va una delle grandi voci dell'ambientalismo

“Con la scomparsa di Danilo Mainardi se ne va una delle grandi voci dell’ambientalismo italiano” scrivono in una nota Fiorella Zabatta e Angelo Bonelli, coordinatori dell’Esecutivo Nazionale dei Verdi. Che proseguono: “Mainardi, da scienziato dell'etologia e della scienza naturalistica, ha dedicato la sua vita alla divulgazione dei temi legati all’ecologia, rimanendo per più di 40 anni al fianco delle associazioni ambientaliste e, con i suoi disegni e la sua capacità comunicativa, ha aiutato vecchie e nuove generazioni all'amore e il rispetto della natura, utilizzando anche mezzi di comunicazione di massa come la TV.” “Fino alla fine – concludono Bonelli e Zabatta – Mainardi ha affiancato le grandi battaglie per la difesa degli animali e della natura, come quella sulla salvaguardia del Lupo che proprio in queste ore stiamo ancora combattendo. Alla famiglia dello scienziato arrivi il commosso cordoglio di tutti i Verdi.”